Vai al contenuto

PJ & BOBBY

trap boombap soul trap chill trap drill

Giorgio Pietroforte in arte Pjoosh nasce in una famiglia di origini per metà napoletane, il che gli permette di crescere ascoltando artisti quali Pino Daniele ed Erykah Badu, che gli permettono di imparare ad apprezzare generi quali la bossa nova, il jazz ed il soul. Inizia ad approcciarsi al mondo della produzione Hip Hop nel 2018 in un momento in cui era pienamente influenzato dall’arte del campionamento, inizia a scoprire i primi lavori della nuova scuola americana, attraverso la quale viene a conoscenza di nuovi produttori, legati a diverse sonorità della nuova scuola ‘trap’, i quali hanno partecipato a progetti di artisti quali 21 Savage, Drake e Playboi Carti, i cui sound, erano portatori di influenze e contaminazioni delle più disparate.

Roberto nasce come batterista e chitarrista; figlio d’arte inizia ad approcciarsi agli strumenti dall’età di 6 anni. Da subito le influenze maggior provengono dall’immaginario Hip Hop, dal jazz, soul e funk. Smette completamente di dedicarsi alla musica per diversi anni finchè Giorgio, nonchè amico d’infanzia, lo convince a riprendere progetti musicali e iniziare l’attività di produzione vera e propria.
Nasce così PJXONB, l’unione di gusti musicali e due visioni che vanno nella stessa direzione pur essendo contraddistinti da background musicali diversi. Appassionati dalle nuove sonorità europee, nelle loro produzioni inseguono l’ obiettivo di fondere, contaminare le conoscenze di cui dispongono, sperimentare e soprattutto riuscire a realizzare produzioni su misura in base alle esigenze dell’artista pur rimanendo fedeli al loro stile e influenze. 

Artisti di riferimentoPharrell Williams, IAMDDB, Tyler The Creator, Saba, Drake, Playboi Carti, Dr. Dre, Erykah Badu.