Vai al contenuto

Produzione Discografica con Supnasa e Stefano De Vivo

CORSO DI PRODUZIONE DISCOGRAFICA

A CURA DI SUPNASA E STEFANO DE VIVO

Il corso è terminato!

Scopri i nostri prossimi corsi cliccando qui. Impara sempre qualcosa di nuovo con AltreMenti!


Sala Colafemmina, Acquaviva delle Fonti


È ammesso un numero massimo di 20 studenti


Per musicisti e produttori senza background teorico


Dispense fornite dall'organizzatore


Attestato di partecipazione

Il corso

Nel workshop “Produzione Discografica” si comprenderà meglio qual è il ruolo della figura del produttore discografico, attraverso un’analisi storica e stilistica. Nel corso della giornata, verranno esaminate le fasi del processo creativo: dall’ideazione al prodotto finito. Attraverso degli esempi concreti, si comprenderà come organizzare un progetto di un brano musicale e come utilizzare gli strumenti digitali a proprio vantaggio: DAW, struttura, campionamento, sintesi e trattamento.

Per comprendere meglio il processo, verranno analizzati dei brani prodotti dal duo RGB prisma in cui saranno aperti dei file di progetti discografici già editi attraverso delle sessioni di  ”open track” per comprendere il processo di creazione nella sua interezza.

Infine un momento di interazione permetterà ai fruitori del Workshop di mettersi alla prova, cercando di creare in collettività una produzione musicale tenendo presente le nozioni apprese durante il Workshop.

struttura del workshop

Il Workshop avrà una durata complessiva di 6 ore, suddivise in:

Lezione teorica 10:00 – 13:00
Pausa pranzo 13:00 – 15:00
Lezione pratica 15:00 – 18:00

il docente

Stefano De Vivo (chitarrista , compositore e sound designer) e Claudio La Rocca, in arte Sup Nasa (compositore musicale, autore e performer) per anni hanno collaborato insieme in vari progetti: con il collettivo THINKABOUTIT e con la cantante Maëlys hanno solcato insieme alcuni dei palchi più rinomati: Locus Festival, Siren Festival, Medimex, Monk. Nel 2020 producono due brani del nuovo album di Ghemon “Scritto nelle stelle” e durante il lockdown decidono di concretizzare il loro progetto musicale, dandogli il nome di RGB prisma.

materiale

Gli organizzatori si impegnano a distribuire ai partecipanti tutto il materiale didattico fornito dal docente.

info e contatti

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica altrementiedu@gmail.com o telefonare ai seguenti numeri:

3920800462 – Roberto
3318784927 – Giuseppe

Puoi anche contattarci su Whatsapp!

about