Vai al contenuto

Ear Training con Viz Maurogiovanni

MASTERCLASS DI EAR TRAINING E IMPROVVISAZIONE

A CURA DI VIZ MAUROGIOVANNI

Il corso è terminato!

Scopri i nostri prossimi corsi cliccando qui. Impara sempre qualcosa di nuovo con AltreMenti!


Palazzo de Mari, Music Hub, Acquaviva delle Fonti


È ammesso un numero massimo di 30 studenti


Ogni livello e categoria di musicisti e cantanti


Dispense fornite dall'organizzatore


Attestato di partecipazione

Il corso

  • Spiegazione dei benefici dell’allenamento dell’orecchio;
  • Esercizi per lo sviluppo dell’intonazione;
  • Differenza tra orecchio relativo e orecchio assoluto;
  • Metodologia dell’insegnamento per lo sviluppo dell’orecchio musicale monofonico e polifonico.

struttura del workshop

La masterclass avrà una durata complessiva di 3 ore, dalle ore 17:00 alle 20:00.
Sarà possibile prenotare un posto per effettuare lezioni individuali da un’ora con il docente durante la stessa giornata della masterclass (con slot disponibili dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00).

il docente

Vincenzo “Viz” Maurogiovanni, è un bassista, docente e compositore. Si pone all’attenzione del panorama musicale con il conseguimento del primo premio nel concorso internazionale “Euro Bass Day” a Verona e la successiva vittoria nel concorso “Bass Master” a Zagabria, in Croazia. Ha all’attivo numerose collaborazioni artistiche ed esibizioni in Italia ed all’estero, partecipazioni a Festival Jazz, pubblicazioni didattiche, in DVD e discografiche ed intensa attività sia come docente stabile che come Masterclass Teacher in diversi stati del mondo.

Più volte recensito, premiato ed intervistato da siti e ri-viste specializzate quali “Guitar Club”, “For bass players only”, “Bass Players United”, diffonde il suo metodo didattico, basato sulla comprensione del linguaggio musica a 360 gradi, indipendentemente dallo strumento suonato. Viz elabora negli anni il suo particolare metodo di Ear Training, vero e proprio compendio intensivo di esercizi atti alla memorizzazione e corretta percezione dell’altezza dei suoni, prerogativa indispensabile per ogni tipologia di musicista.

materiale

I partecipanti possono portare con sé il proprio strumento musicale al fine di poter provare praticamente alcuni degli argomenti che verranno trattati dall’esperto.

come iscriversi

La quota deve essere versata in una soluzione unica, tramite bonifico bancario intestato all’associazione ”AltreMenti Labs A.P.S.” con causale “COGNOME PARTECIPANTE – Quota d’iscrizione Masterclass Viz Maurogiovanni“. Dopo la compilazione, il modulo dovrà essere inoltrato all’indirizzo altrementiedu@gmail.com inserendo come oggetto ”Iscrizione Masterclass Viz Maurogiovanni”.

scegli il tuo piano

€30

info e contatti

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica altrementiedu@gmail.com o telefonare ai seguenti numeri:

3920800462 – Roberto
3318784927 – Giuseppe

Puoi anche contattarci su Whatsapp!